eventi 

LuneDìGusto con Elena Vian

Lunedì is the new venerdì!

LuneDìGusto è un evento enogastronomico a posti limitati che ti permetterà di compiere un nuovo viaggio nel gusto!

Un’occasione unica per Chef Daniele Tomasi che ha invitato da Innesti Restaurant Chef e Lady Chef di talento per confrontarsi in cucina, suggestionarsi e sperimentare insieme nuove tendenze.

LuneDìGusto prevede un menù a più mani che permetterà di assaggiare, in un’unica serata, i piatti nati dall’intesa e dall’incontro fra chi ha fatto della propria passione un lavoro. Le portate saranno abbinate a vini trentini e italiani, eccellenze del nostro territorio.
L’evento è dedicato a tutti gli innamorati della buona cucina e del buon bere che, per lavoro o per altri impegni, non riescono a frequentare il ristorante nel fine settimana.

Lunedì 27 novembre 2023 ore 19.30

Innesti Restaurant - Pergine

85

LuneDìGusto con Elena Vian

Cena a 4 mani con Lady Chef Elena Vian, ideatrice di Chef a Domicilio e prima Chef at Home del mondo Eataly che porta la sua cucina direttamente a casa del cliente. Ambasciatrice della Val di Fassa, sua terra d’origine, fa conoscere la cucina di montagna a bordo di Yacht, in chalet di lusso e ville, offrendo un servizio unico ed inimitabile.

Dopo anni trascorsi in vari luoghi del mondo per conoscere le culture gastronomiche di tanti paesi, Elena è entrata a far parte della squadra di Eataly, affrontando sfide quotidiane, strategie sempre nuove e idee creative per rispondere al meglio alle esigenze del cliente. Quando cucina Elena aggiunge sempre qualcosa di ciò che ha vissuto, visto, imparato durante gli anni, reinterpretandolo a modo suo.

Le piace anche fare la spesa “come una volta”, direttamente dal contadino per valorizzare i prodotti migliori, naturali e di stagione. Per Elena proprio come per Chef Daniele Tomasi, le radici sono alla base dei suoi piatti, ma le piace anche esplorare culture gastronomiche di altre realtà del mondo per continuare a viaggiare con il gusto.

Menù degustazione

Tataki di selvaggina con limone fermentato e sesamo
Innesti

Crema di zucca, curry, mais
e latte di cocco
Elena Vian

Trota, lampone, wasabi e rapa rossa
Elena Vian

in abbinamento con “Forneri Rosè” 2019 Zanotelli, Cembra

Gnocchi di castagne arrosto, funghi,
ristretto, nocciole tostate
e corteccia di abete
Elena Vian

in abbinamento con Pinot Bianco Riserva 2019 Salizzoni, Calliano

Guancia di manzo con zucca, carciofo e garum di sarde
Innesti

in abbinamento con Rebo “Narciso” 2020 Cantina Romanese, Levico

Castagne, rosmarino e limone
Elena Vian

Abete, larice e cirmolo
Innesti

in abbinamento con Moscato Rosa Maso Bergamini, Trento

Piccola Pasticceria
Innesti & Elena Vian

€ 85 a persona coperto incluso, bevande escluse
€ 20 a persona abbinamento con 4 calici 

“Faccio della passione per il cibo, il mio lavoro. Il quotidiano immergermi nella natura, tra i fiumi e i boschi che mi circondano, fa sì che i miei piatti raccontino l’essenza di questa terra.”
Daniele Tomasi


“Per me la cucina è cura, naturale, genuina. Quando cucino scelgo sempre la qualità e se posso scegliere piccoli produttori locali, lo faccio.”
Elena Vian

Prenota il tuo viaggio nel gusto!

LuneDìGusto con Elena Vian

Consenso trattamento dati personali

LuneDìGusto in video:

Copyright © 2023 Tutti i diritti riservati. | Privacy Policy | Cookie Policy | P.IVA 02578580226 | Sito realizzato da Arianna Sicuro | Testi a cura di Silvia Mangini