ORIENTrentino
ORIENTrentino è un evento enogastronomico a posti limitati che ci vede ospiti del Ristorante El Filò di San Giovanni di Fassa
Mercoledì 17 aprile 2024 ore 20.00
Ristorante El Filò - San Giovanni di Fassa
80 a persona
ORIENTrentino: cena a più mani
In occasione di ORIENTrentino la nostra cucina si trasferisce per una sera in Val di Fassa!
Chef Daniele Tomasi è stato invitato a partecipare all’evento enogastronomico con cena a più mani organizzato dal Ristorante El Filò di San Giovanni di Fassa insieme agli Chef Nicola Vian e Elia Dalbagno.
Il Menù degustazione a più mani sarà un omaggio alla Natura dei boschi e dei prati che abbracciano le montagne della Val di Fassa, dove i professionisti che ci ospiteranno hanno deciso di far vivere la loro attività ristorativa.
La cultura alpina si lascerà contaminare dalla tradizione enogastronomica orientale in un percorso di gusto inaspettato e innovativo!
Il Menù degustazione potrà essere abbinato a scelta alle eccellenze del vino trentino.
Menù degustazione a più mani
Gyoza
Bao
Chawanmushi
El Filò
Sushi di MontagnaⓇ
Innesti
–
Ramen
El Filò
Maiale, gamberi e tom yum
Innesti
–
Sorbetto allo yuzu e sesamo
Innesti
Fragole & Tè Matcha Sticky Rice
El Filò
–
Cirmolo e Lapsang Souchong
Innesti
€ 80 a persona coperto incluso,
bevande escluse
Nella tradizione trentina “Far Filò” significava trascorrere del tempo in un luogo riparato, di solito un fienile oppure d’inverno nella Stua, per chiacchierare con calma assieme ad amici e affetti, condividere pensieri e raccontarsi le storie.
Da questo nasce il Ristorante El Filò, che ci ospiterà durante questo evento enogastronomico con cena a più mani.
Il forte legame con le radici della cultura ladina, il rispetto per il territorio delle Dolomiti e per le materie prime che vengono proposte al Ristorante El Filò sono valori che accomunano i titolari e Chef Daniele Tomasi.
Anche il Menù a più mani ideato per la serata, rispecchia una passione condivisa per le contaminazione e gli innesti fra la tradizione alpina e la cultura enogastronomica di altre parti del mondo, in particolare dell’Oriente.