Psr 2014 – 2020
e GAL Trentino Orientale

Contributi e Progetto

La domanda di aiuto è stata presentata al fine di finanziare una parte del progetto di realizzazione del ristorante Innesti a Pergine Valsugana. Nello specifico il finanziamento ha interessato l’acquisto di blocchi cucina e la realizzazione del sito web: https://www.innestirestaurant.it/

Grazie all’azione 6.4-B della Strategia di Sviluppo Locale di Tipo Partecipativo (SLTP) del GAL Trentino Orientale (bando annualità 2022) relativa alla “Sostegno agli investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole”, è stata approvata l’iniziativa denominata “Ristorante Innesti”: nuovo progetto di due giovani imprenditori perginesi”.

Tramite tale intervento è stato possibile completare la cucina del ristorante e realizzare una vetrina digitale aziendale per la presentazione e la promozione dell’attività.

L’aiuto, pari a 27.688,20 € è stato concesso a titolo “de minimis” ai sensi del Regolamento (UE) n.1407/2013 ed è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Provincia Autonoma di Trento.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento visitare il sito del PSR e della Commissione europea dedicato al FEASR e il sito del GAL Trentino Orientale.