Press Media Kit
Nel nostro Press media kit trovi il materiale che racconta il nostro lavoro, le attività e le iniziative alle quali stiamo dando vita con questo nuovo progetto imprenditoriale nel cuore di Pergine Valsugana (TN).
Loghi
Immagini
Hanno raccontato Innesti:
maggio 2024
Living – Corriere della Sera “Trentino inedito. Percorsi d’autore immersi nella natura tra arte, architettura e ospitalità”
“Sostenibilità, valorizzazione dei prodotti locali, rispetto per la terra, da un lato, contaminazione e sperimentazione, dall’altro. Sono le linee guida di Innesti, il Ristorante nel centro storico di Pergine Valsugana, fondato da Elisa Bertoldi e Daniele Tomasi, coppia nella vita e nel lavoro. Lei manager, lui Chef, che coltiva personalmente alcuni degli ingredienti dell’orto di famiglia. Gli altri li acquista da piccoli produttori e poi, dice “gli faccio incontrare il mondo” mettendoci creatività, passione per l’esotico e sapienza. Grande appassionato di Giappone, Tomasi sposa le tecniche di cottura orientali con la cucina alpina “per poter continuare a viaggiare senza mai dimenticare da dove veniamo”. Emblematico il Sushi di Montagna, preparato con pesci di lago – sarde, coregone, trota lacustre – ma anche con tagli di carne locale, come cervo e capriolo accompagnati da olio extravergine di oliva del Garda e erbette di montagna. Sperimentazione che coinvolge anche l’architettura e gli interni. Ambientato tra le stanze di quella che un tempo era una casa di famiglia, Innesti è stato disegnato dall’architetto Andrea Bombasaro con l’idea di mettere in comunicazione l’edificio degli anni ’70 e il contesto storico circostante. Per far questo è stata ripensata la facciata attraverso una scansione ordinata di aperture, è stato realizzato un ampliamento delle sale, e aggiunto un pergolato. Il tutto completato da due appartamenti che suggellano il binomio gastronomia-ospitalità.“
a cura di Living – Corriere della Sera
aprile 2024
Special Alpen – National Geographic Traveler NL
“Dove mangiare in città: nella elegante città di Pergine c’è una giovane coppia, Elisa e Daniele, che ti porta in modo sorprendente
in un viaggio attraverso i sapori con prodotti propri coltivati nell’orto e combinazioni di gusto inaspettate”.
NL “Eten in de stad: in het elegante stadje Pergine neemt het jonge echtpaar Elise en Daniele je mee op een verrassende reis van smaken, met producten uit eigen groentetuin en soms onverwachte combinaties“.
a cura di Dirk Wijnand De Jong National Geographic Traverel NL
22 febbraio 2024
Vincenti col sushi trentino. Daniele e Elisa, ristoratori perginesi premiati da ben tre guide.
“Chef Tomasi, titolare dell’Innesti a Pergine segnalato dai guru di Gambero Rosso, Venezie a Tavola e del Golosario. Una passione solida, entusiasmo da vendere, idee chiare e tanta competenza. Daniele Tomasi (diplomato all’alberghiero di Levico) e Elisa Bertoldi, coppia nella vita e nel lavoro, genitori di un bimbo di 4 anni, a dicembre 2022 hanno realizzato il loro sogno: un ristorante tutto loro e la possibilità di ospitare turisti e visitatori in due appartamenti sopra il ristorante.”
a cura di Daniele Benfanti – Il T Quotidiano Autonomo del Trentino Alto Adige Südtirol
17 gennaio 2024
Sotto il Castello di Pergine Valsugana sorge il ristorante dallo stile nordico ed ecologista “Innesti”
“Nel cuore di Pergine Valsugana (TN), vicino all’antica chiesetta dedicata a San Pietro si trova l’Innesti Restaurant, un gioiello nordico ed ecologista. Elisa Bertoldi e il talentuoso chef Daniele Tomasi regalano un’esperienza culinaria unica, offrendo menu come “Gemme” e “Radici” che esplorano i sapori locali e alpini. Il menu “Innesti” è una sinfonia di prodotti trentini e influenze globali.”
a cura di Giuseppe Casagrande – Venezie a Tavola
27 ottobre 2023
CocktailBar&Friends Awards: premiati a Hotel i locali più ‘Influencer’ del Trentino Alto Adige
“Innesti Restaurant è stato selezionato fra 30 realtà ai CocktailBar&Friends Awards 2023 a Bolzano, dove sono stati premiati gli Hotel e i locali più ‘Influencer’ del Trentino Alto Adige. L’iniziativa, promossa da DammiunDrink.it, ha voluto celebrare i locali che hanno dimostrato un impegno costante nella creazione e condivisione di contenuti di qualità sui social media, contribuendo così a diffondere e valorizzare l’arte della mixology. Questo riconoscimento non solo mette in risalto l’importante connubio tra il settore dell’ospitalità e il potere delle piattaforme social, ma enfatizza l’importanza di una comunicazione di alta qualità nel mondo dell’accoglienza.”
a cura di Dammiundrink.it
18 ottobre 2023
10 migliori ristoranti d’Italia per rapporto qualità-prezzo? Ecco quali sono secondo il Gambero rosso
“A Pergine Valsugana l’ospitalità regna sovrana da Innesti Restaurant. Creatività, spirito di squadra e sostenibilità, sono i fondamenti su cui si regge il progetto della coppia di giovani imprenditori, Elisa Bertoldi e Daniele Tomasi. Gli ospiti rimarranno piacevolmente colpiti sia dall’impiattamento, esteticamente perfetto, che dai gusti trentini ricercati.”
a cura di Agrodolce.it
18 ottobre 2023
Ristoranti, Gambero Rosso premia i migliori del Trentino Alto Adige
“Due forchette anche per Innesti di Pergine oltre al premio Qualità Prezzo (”In cucina l’estro del cuoco rivede la tradizione locale nei tre percorsi (Gemme, Radici e l’Innesti, prezzi che partono da 40 fino a 80 euro) come ad esempio nella trota con erbette e gemme d’abete, frutta esotica e yogurt o nei tortelli al formaggio di malga con cipolla bruciata, tartufo nero e ristretto al vermut”).”
a cura di Paolo Fornasari – Corriere del Trentino
17 ottobre 2023
Dalle “Tre Forchette” di Niederkofler alle due di Brunel (Miglior Carta dei Vini) e Innesti (Miglior Qualità-Prezzo): ecco gli 87 ristoranti scelti in regione dal ”Gambero”
“Due forchette anche per Innesti di Pergine oltre al premio Qualità Prezzo (”In cucina l’estro del cuoco rivede la tradizione locale nei tre percorsi (Gemme, Radici e l’Innesti, prezzi che partono da 40 fino a 80 euro) come ad esempio nella trota con erbette e gemme d’abete, frutta esotica e yogurt o nei tortelli al formaggio di malga con cipolla bruciata, tartufo nero e ristretto al vermut”).”
a cura di Il Dolomiti
16 ottobre 2023
I 10 migliori ristoranti d’Italia per rapporto qualità-prezzo
Innesti – Pergine Valsugana (TN)
a cura di Gambero Rosso
22 luglio 2023
Yes Weekend – SkyTG24
di Sara Brusco e Gian Marco Tavani
19 maggio 2023
Fà la cosa giusta, Trento. Trekking solidale con i ragazzi dell’Istituto Marie Curie di Pergine
di Silvia Kasperkovitz
15 maggio 2023
Il Trentino delle Meraviglie. Brunch in città: i nostri posti preferiti
INNESTI | via S. Pietro 8 – Pergine Valsugana
Alcuni appuntamenti brunch in questo nuovo ristorante di Pergine Valsugana: 3 giugno, 8 e 22 luglio, 19 agosto e 9 settembre 2023 ore 11.00. Un’esperienza da fare seduti sui tavolini del nuovo giardino nel centro storico di Pergine o, in caso di mal tempo, nelle accoglienti salette in legno. Un modo genuino per scoprire prodotti locali come i salumi, i formaggi e lo yogurt trentino. Nel brunch si trovano: brioche con confetture e dolci creme, golose torte fatte in casa, yogurt a Km0 con cereali, muesli e frutta fresca, uovo alla Benedict con affettati e formaggio locale, panino con salmone e guacamole, succo di mela e di sambuco. Costo: € 35 a persona, altre bevande escluse – Info e prenotazioni: 0461 1583289 – info@innestirestaurant.it
di Manuela Zennaro
29 marzo 2023
Piaceri della Vita
di Giuseppe Casagrande
28 marzo 2023
egnews – giornale online di enogastronomia e turismo
Maso Poli, quando il vino sposa l’arte e diventa esso stesso un’opera d’arte.
Giuseppe Casagrande
24 marzo 2023
Italia a Tavola
Cantina di Maso Poli, quando il vino diventa un’opera d’arte
Giuseppe Casagrande
23 marzo 2023
Il Nuovo Trentino
Gigi Zoppello
07 dicembre 2022
tdv – Trentino da Vivere
Redazione Trentino da Vivere
06 dicembre 2022
Il Dolomiti
Filippo Schwachtje
26 ottobre 2022
Vita Trentina
Dalla Valle dei Mocheni a Pergine: a fine novembre aprirà “Innesti”
Marianna Malpaga