L’ autunno è la stagione del foliage, della raccolta delle mele e dell’uva, delle passeggiate nei boschi alla ricerca di funghi e castagne e delle feste per celebrare i mesi più colorati dell’anno… è un momento da vivere a ritmo lento, gustando ogni attimo.
Per farlo, puoi scegliere 5 esperienze da vivere in Trentino, ecco i nostri suggerimenti:
1 – immergiti nella natura colorata, cammina su tappeti di foglie gialle di faggio e tiglio nel paradiso della Val di Sella e Arte Sella, percorri i sentieri dorati lungo il Lago delle Prese e la Strada dei Pescatori che costeggia il Lago di Levico in Valsugana. Nella Valle Incantata poi la vegetazione offre dolci sfumature con scorci su pascoli e panorami, sarà come essere in un dipinto.
2 – Condividi una golosa merenda gourmet con i tuoi amici, nelle nostre salette in legno domenica 13, 20, 27 ottobre e 3 novembre(ore 18.30) ti riscalderai durante le fresche giornate autunnali con prodotti locali di stagione, un piatto fumante preparato da Chef Daniele Tomasi e vini d’eccellenza! Durante le Merende d’autunno l’accompagnamento musicale di Mattia Nardin Music creerà l’atmosfera ideale per una serata da trascorrere in compagnia!
3 – Dopo aver fatto il pieno di energie con il nostro goloso brunch (sabato 26 ottobre ore 11.00) goditi il cielo terso in alta montagna e fai tappa tra i rifugi, come il Rifugio Sette Selle raggiungibile con un trekking panoramico di mezz’ora da Palù del Fersina in Valle dei Mòcheni.
4 – Scegli la tua zucca preferita fra 90 generi e 900 specie: zucche lunghe, strette, rotonde, variopinte, grandi, piccole, lisce e rugose saranno in mostra dal 4 al 6 ottobre 2024 al Parco Tre Castagni di Pergine con la Festa della Zucca! In programma laboratori creativi, dimostrazione di antichi mestieri, artigianato, momenti musicali e un angolo dedicato alla gastronomia con il villaggio del miele e delle castagne! Trovi anche noi nell’area dedicata alla gastronomia con piatti dolci e salati da degustare in una cornice unica!
5 – Mangia la prima castagna della stagione che sarà la Regina di Roncegno Terme in Valsugana il 26 e 27 ottobre, ad andare in scena sarà una grande festa paesana dove trovare un ghiotto menù della tradizione a base di caldarroste proposte in pairing con vin brulè ed altre eccellenze locali.
Innesti Rooms&Apartments saprà offrirti ad un prezzo speciale (scopri l’Offerta d’Autunno) una comoda base di partenza per le tue escursioni alla scoperta del suggestivo foliage e la possibilità non farti sfuggire i numerosi eventi enogastronomici del territorio!