5 esperienze da vivere in autunno in Trentino

da | Set 20, 2023 | Consigli del territorio

L’ autunno è la stagione del foliage, della raccolta delle mele e dell’uva, delle passeggiate nei boschi alla ricerca di funghi e castagne e delle feste per celebrare i mesi più colorati dell’anno… è un momento da vivere a ritmo lento, gustando ogni attimo.

Per farlo, puoi scegliere 5 esperienze da vivere in Trentino, ecco i nostri suggerimenti:

1 – immergiti nella natura colorata, cammina su tappeti di foglie gialle di faggio e tiglio nel paradiso della Val di Sella e Arte Sella, percorri i sentieri dorati lungo il Lago delle Prese e la Strada dei Pescatori che costeggia il Lago di Levico in Valsugana. Nella Valle Incantata poi la vegetazione offre dolci sfumature con scorci su pascoli e panorami, sarà come essere in un dipinto.

2 – Scegli la tua zucca preferita fra 90 generi e 900 specie: zucche lunghe, strette, rotonde, variopinte, grandi, piccole, lisce e rugose saranno in mostra dal 6 all’8 ottobre 2023 al Parco Tre Castagni di Pergine con la Festa della Zucca! In programma laboratori creativi, dimostrazione di antichi mestieri, artigianato, momenti musicali e un angolo dedicato alla gastronomia con il villaggio del miele e delle castagne!

3 – Condividi una golosa merenda gourmet con i tuoi amici, nelle nostre salette in legno domenica 17 e 24 settembre; 1, 8, 15 e 29 ottobre 2023 (ore 18.30) ti riscalderai durante le fresche giornate autunnali con prodotti locali di stagione, un piatto fumante preparato da Chef Daniele Tomasi e vini d’eccellenza! Durante le Merende d’autunno l’accompagnamento musicale di Mattia Nardin Music creerà l’atmosfera ideale per una serata da trascorrere in compagnia!

4 – Vivi lo spirito della vendemmia con l’evento Dolo-Vini-Miti in Val di Cembra una rassegna enogastronomica dedicata ai vini d’alta quota e ai prodotti di montagna dove dal 6 al 15 ottobre 2023 potrai partecipare ad un trekking gourmet tra i vigneti e Caneve en Festa, la festa delle cantine che aprono le loro porte al pubblico con masterclass, eventi sul vino, aperitivi e visite in cantina.


5 – Scopri le Bollicine di Montagna con il TRENTODOC Festival dal 22 al 24 settembre 2023 nei cortili, parchi e palazzi storici di Trento e nelle cantine del Trentino, un’occasione unica per degustare, imparare e condividere il piacere del buon bere attraverso degustazioni guidate, talk e incontri con sommelier, chef, enologi, viticoltori e nomi noti del mondo dell’arte, del design, della moda, della letteratura e della gastronomia.

Innesti Rooms&Apartments saprà offrirti ad un prezzo speciale una comoda base di partenza per le tue escursioni alla scoperta del suggestivo foliage e la possibilità non farti sfuggire i numerosi eventi enogastronomici del territorio!

Scopri dove alloggiare in Valsugana

Altre articoli che ti possono interessare

Trentino Guest Card, per una vacanza vantaggiosa!

Trentino Guest Card, per una vacanza vantaggiosa!

Conosci la Trentino Guest Card?
No, non è una faccenda complicata, anzi, è un must have per godere a pieno di una vacanza in Trentino!
Prenotando un soggiorno da Innesti Rooms&Apartments e richiedendola in anticipo, riceverai ancora prima del tuo arrivo, la Trentino Guest Card in versione digitale. Si tratta di un pass che rende più semplice e ricca la tua vacanza, con tanti vantaggi per te e per i tuoi compagni di viaggio.

leggi tutto
Museo Pietra Viva nella Valle Incantata

Museo Pietra Viva nella Valle Incantata

Vuoi provare l’emozione di diventare ricercatore di pietre preziose per un giorno? Al Museo Pietra Viva in Valle dei Mòcheni, a pochi minuti di macchina da noi, Filippo saprà trasmetterti la sua grande passione per i minerali in un affascinante percorso che spiega in modo originale le caratteristiche della Valle Incantata, famosa per le sue miniere, i commerci dei venditori ambulanti, antichi mestieri e molto altro ancora.

leggi tutto