5 luoghi dove ammirare il foliage in Trentino

da | Set 22, 2023 | Consigli del territorio

L’autunno è ormai pronto per regalarci i suoi meravigliosi paesaggi!

Indossa gli scarponcini da trekking, scegli uno dei 5 percorsi che ti consigliamo qui sotto e non dimenticare di portare con te macchina fotografica o smartphone per immortalare questo straordinario spettacolo!

Per farlo, puoi scegliere 5 esperienze da vivere in Trentino, ecco i nostri suggerimenti:

1 – Valle Incantata

La Valle dei Mòcheni, nostro luogo del cuore, è la regina delle escursioni autunnali!
Qui a partire da ottobre gli alberi e le foglie cambiano piano piano colore diventando gialle, arancioni e rosse, dando vita ad una meravigliosa tavolozza dalle tonalità infuocate.
Da Palù del Fersina al Lago di Erdemolo, sarà un susseguirsi di scatti per immortalare questa splendida stagione!

2 – Parco Tre Castagni

Con 10 ettari di verde, il parco della città a pochi passi da noi, è al suo massimo splendore in questa stagione!

3 – Lago di Levico

Il giro del Lago, lungo la Strada dei Pescatori nel periodo autunnale sa stupire anche chi questo luogo lo ha già conosciuto in estate. Colori intensi e riflessi inaspettati, disegnano la superficie dell’acqua lungo un percorso che cambiando rapidamente veste, permette di ammirare sia a piedi che in bicicletta, un suggestivo dipinto autunnale.

4 – Val di Sella

Questa Valle che ospita Artesella – la rassegna all’aperto dove arte, natura e cultura si fondono perfettamente – è uno spettacolo da immortalare tutto l’anno, ma in autunno rivela sfumature e colori che rendono la passeggiata tra le opere e in particolare la sua Cattedrale Vegetale, un’esperienza indimenticabile!


5 – Val Campelle

L’acqua, l’elemento principe di questa Valle che permette l’accesso al Gruppo del Lagorai, rende surreali le sfumature dell’incantevole foliage: i torrenti che scorrono a pochi passi da suggestivi laghetti alpini in quota, regalano piacevoli passeggiate nel rosso autunno.

Bonus – Il labirinto del Roccolo del Sauch

Il Roccolo è una sorta di labirinto magico che in autunno sa incantare grandi e piccini. Le mille sfumature della natura rendono ancora più magico questo sistema antichissimo per la cattura degli uccelli (ora non più in uso) che si trova in Valle di Cembra. Si tratta di una costruzione vegetale di alberi di faggio ed abete intrecciati e potati per creare una galleria con al centro uno spiazzo erboso.

Innesti Rooms&Apartments saprà offrirti ad un prezzo speciale una comoda base di partenza per le tue escursioni alla scoperta del suggestivo foliage e la possibilità non farti sfuggire i numerosi eventi enogastronomici del territorio!

Scopri dove alloggiare in Valsugana

Altre articoli che ti possono interessare

Trentino Guest Card, per una vacanza vantaggiosa!

Trentino Guest Card, per una vacanza vantaggiosa!

Conosci la Trentino Guest Card?
No, non è una faccenda complicata, anzi, è un must have per godere a pieno di una vacanza in Trentino!
Prenotando un soggiorno da Innesti Rooms&Apartments e richiedendola in anticipo, riceverai ancora prima del tuo arrivo, la Trentino Guest Card in versione digitale. Si tratta di un pass che rende più semplice e ricca la tua vacanza, con tanti vantaggi per te e per i tuoi compagni di viaggio.

leggi tutto
Museo Pietra Viva nella Valle Incantata

Museo Pietra Viva nella Valle Incantata

Vuoi provare l’emozione di diventare ricercatore di pietre preziose per un giorno? Al Museo Pietra Viva in Valle dei Mòcheni, a pochi minuti di macchina da noi, Filippo saprà trasmetterti la sua grande passione per i minerali in un affascinante percorso che spiega in modo originale le caratteristiche della Valle Incantata, famosa per le sue miniere, i commerci dei venditori ambulanti, antichi mestieri e molto altro ancora.

leggi tutto