La Valsugana offre una serie di punti panoramici mozzafiato con viste spettacolari sulla Valle, da cui ammirare montagne, paesi e i laghi di Caldonazzo e Levico!
Te ne vogliamo consigliare tre, i migliori secondo noi per lo scatto unico, di una vacanza da ricordare:

Dos del Cuz
è un punto panoramico che regala una vista spettacolare sulla Valsugana, sul paese di Civezzano, sulla Valle dell’Adige e sul Lago di Levico. Durante l’estate, la luce solare illumina la valle, creando un’atmosfera magica e un’esperienza indimenticabile. L’itinerario naturalistico è lungo 1 km ed è facilmente percorribile a piedi, con un sentiero panoramico che parte da Sant’Agnese, frazione di Civezzano.
Frazione Buss
dista circa 3,5 km da Pergine Valsugana ed è caratterizzata da una graziosa chiesetta chiamata Chiesa della Madonna delle Nevi che si incrocia proprio all’inizio del sentiero che passa attraverso il piccolo borgo. Con il suo ambiente tranquillo e la vista mozzafiato, la frazione Buss è un luogo ideale per rilassarsi e godersi la bellezza della Valsugana da più punti panoramici lungo la strada.
Polsa del Vescovo
questo è quasi un posto segreto: incantevole e poco conosciuto. Lo si raggiunge con un trekking di circa due ore con 500 metri di dislivello. Si parte dal Ristorante Pineta di Caldonazzo e si prosegue con una strada percorribile per tutti che porterà prima a Doss Tondo e poi a Polsa del Vescovo. Qui ti consigliamo di sederti sulla panchina di legno e ammirare il panorama mozzafiato.

Soggiornando nel nostro Innesti Rooms&Apartments avrai una comoda base per raggiungere in poco tempo questi balconi sulla Valsugana!
Testi e immagini di Visit Valsugana